Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Vegeta è morto (e l’ho ucciso io!)" di Gianluca Iacono in scena al Teatro Puccini di Firenze
lunedì 20 maggio 2024

"Vegeta è morto (e l’ho ucciso io!)" di Gianluca Iacono in scena al Teatro Puccini di Firenze

16-05-2024
Giovedì 16 maggio 2024, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41), va in scena lo spettacolo "Vegeta è morto (e l’ho ucciso io!)" di Gianluca Iacono e FREKT, per la regia di Nicola Nocella. I layout sono a cura di Francesca Dell’Omodarme, Luigi Zetti e Stefano Meazza, le animazioni sono di Stefano Meazza e la post-produzione di Luca Giancaspro.

"Vegeta è morto (e l’ho ucciso io!)" è lo spettacolo teatrale di Gianluca Iacono, celebre doppiatore italiano che ha dato la voce a Vegeta in Dragon Ball, oltre a personaggi iconici come Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen e Marshall Eriksen in How I met your mother. Lo spettacolo è una commedia che mette in scena qualcosa di mai visto a teatro, un dialogo interattivo e divertente di Gianluca Iacono con i personaggi da lui doppiati, ma anche con se stesso, entrando con intelligenza e ironia nel profondo del ruolo del doppiatore e della sua voce prestata a terzi.

"Oggi è una giornata no per Gianluca. È stanco della sua voce. È stanco d’essere definito solo attraverso i personaggi che ha interpretato. Sarà mica questa la vita di un doppiatore? Essere solo una voce? Questo lavoro è una maledizione dalla quale è impossibile liberarsi? Gianluca si troverà a porsi queste domande mentre cerca di trovare un attimo di pace da tutti i personaggi da lui interpretati che cercano di avere le sue attenzioni, il suo tempo... la sua vita. E per porre fine a tutto questo sarà costretto a commettere un gesto estremo: uccidere Vegeta!".

L'elemento multimediale è una delle caratteristiche preponderanti dello spettacolo: saranno le video proiezioni a dar vita a tutto ciò con cui interagirà l’attore in scena; alcuni dei personaggi principali si muoveranno sullo sfondo e verranno affrontati da Gianluca nel corso dello show.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

M.F